Studio Dentistico Raco
Protesi dentali
Protesi metal free e biocompatibili per sostituire i denti mancanti
Faccette ad alta valenza estetica
Cosa sono le protesi dentali?
Le protesi dentali sono dispositivi che aiutano a ripristinare la funzione e l’estetica dei denti mancanti o danneggiati. Esse possono essere rimovibili o fisse e sono realizzate in materiali come ceramica, resina, zirconia, metallo e altri polimeri che replicano caratteristiche tipiche dei denti come la traslucenza e l’estrema resistenza alle sollecitazioni dovute alla masticazione.
Quali sono i tipi di protesi dentali disponibili?
Ci sono diversi tipi di protesi dentali, tra cui: corone, ponti, protesi full arch , faccette dentali. La scelta dipende dalla situazione clinica del paziente e dalle sue esigenze. Esistono anche protesi mobili come le dentiere e gli scheletrati che però, sono in gran parte obsoleti e tentiamo oramai di utilizzare il meno possibile dato che, grazie alle moderne tecniche di ricostruzione delle ossa mascellari, è possibile stabilizzare gran parte delle protesi dentali sugli impianti, assicurando ai pazienti comfort e risultato estetico pressoché identico a quello dei denti naturali!
Protesi dentali senza metallo
Noi dello Studio Dentistico Raco utilizziamo solo materiali ceramici come la zirconia monolitica e stratificata, e il disilicato di litio per le faccette, eliminando completamente l’uso del metallo nelle riabilitazioni protesiche. Le protesi in ceramica integrale, sono maggiormente biocompatibili rispetto a quelle con il metallo all’interno; questo perché i materiali di nuovissima generazione non provocano reazioni allergiche o infiammazioni dei tessuti circostanti. Infine, le protesi dentali in ceramica tendono a essere meno sensibili ai cambiamenti di temperatura rispetto a quelle in metallo, offrendo quindi maggiore comfort al paziente.
Protesi dentarie con progettazione digitale
Noi dello Studio Dentistico Raco utilizziamo uno scanner intraorale per offrire protesi dentarie in tempi più brevi rispetto al workflow tradizionale, ma mantenendo un elevato standard qualitativo. Tramite lo scanner digitale è possibile ottenere dati molto precisi sul cavo orale e l’intera dentatura quasi in tempo reale, il che facilita la progettazione di protesi dentali altamente ergonomiche, che non necessitino di successivi passaggi di rifinitura, limitando così i tempi di attesa del paziente. Grazie alle tecnologie e ai protocolli full digital, i nostri pazienti possono tornare a sorridere con risultati eccellenti in minor tempo!
Prediligiamo soluzioni protesi fisse
Tramite tecniche di rigenerazione ossea siamo in grado di fornire ai nostri pazienti soluzioni che comportano la riabilitazione del sorriso con protesi dentali fisse. Si tratta di manufatti che vengono ancorati agli impianti dentali e che consentono di riacquistare una masticazione salda, senza il rischio che i denti artificiali si spostino in momenti poco opportuni, come con le dentiere o altre protesi mobili, minando anche la sicurezza e l’autostima!
Le protesi dentali fisse
- Corone dentali: una corona dentale è una copertura protesica che viene posizionata su un singolo dente per ripristinare la sua forma, dimensione, colore e funzionalità.
- Ponti dentali: un ponte dentale è una protesi che viene utilizzata per sostituire uno o più denti mancanti. Consiste in una serie di corone collegate che vengono fissate sui denti adiacenti allo spazio edentulo, per creare appunto un ponte che copra lo spazio vuoto.
- Protesi dentarie su impianti: questo tipo di protesi viene avvitata agli impianti dentali che sono stati inseriti nell’osso e che vanno a simulare le radici dei denti. . Sono utilizzate per ripristinare la funzione e l’estetica dentale in pazienti con una o molte perdite dentali.
- Protesi full arch: è una protesi completa, realizzata per riabilitare completamente l’arcata dentale superiore o inferiore. Viene ancorata mediante l’utilizzo di impianti dentali o di attacchi su denti naturali.
In ogni caso, la scelta della protesi dipende dalle esigenze e dalle condizioni specifiche del paziente e deve essere valutata in base al suo quadro clinico completo.
Cosa sono le faccette dentali?
Le faccette dentali sono sottili rivestimenti in ceramica o composito che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per migliorarne l’estetica e la forma. Oltretutto, possono essere utilizzate per correggere difetti come la dimensione, il colore o la posizione dei denti. Grazie alle faccette dentali si può completamente rivoluzionare la propria estetica dentale.
Cosa dicono di noi
Le recensioni dei nostri pazienti
Il costo dell'intervento ti spaventa?
Noi ti offriamo ben 4 soluzioni di pagamento personalizzate!
1.
Pagamento
anticipato
2.
Pagamento
a rate
Grazie a Komodo puoi dilazionare i pagamenti fino a 5.000 euro in 10 comode rate mensili.
3.
Pagamento
standard
Puoi dilazionare il tuo preventivo in 3 pagamenti: 30% - 40% - 30% dell'importo concordato.
4.
Finanziamento
flessibile
Con Compass puoi finanziare importi fino a 30.000 euro e pagare in comode rate mensili.
Studio Dentistico Raco
Per informazioni o per prenotare una visita,
scrivici e lascia un messaggio
Contattaci
Indirizzo
Via Baldo degli Ubaldi, 8, 00167 Roma
Orario
dal lunedì al venerdì 9.00 – 19.00 / sabato 9.00 – 13.00
Telefono
Mobile
+393275455816
Il telefono è attivo per emergenze anche fuori l’orario lavorativo