
Studio Dentistico Raco
Implantologia
Impianti a carico immediato: denti fissi in poche ore

Cos’è l’implantologia?
I denti mancanti vengono sostituiti con delle radici artificiali in titanio, gli impianti appunto, che si fondono con le ossa mascellari, sui quali vengono montate delle protesi (le corone) in modo da riabilitare le arcate dentali. Per inserire un impianto dentale viene generalmente praticata una piccola incisione, sollevato un lembo mucoperiosteo al fine di esporre la porzione di osso corrispondente alla zona edentula da trattare e utilizzate delle frese taglienti di diametro crescente per creare il sito implantare.

I vantaggi della chirurgia ossea per l’implantologia
Per poter procedere con l’impianto è necessario che il paziente abbia una discreta quantità di osso. In situazioni di carenza ossea, per ristabilire un aumento volumetrico dell’osso che dovrà ospitare l’impianto, si può comunque intervenire con tecniche di rigenerazione ossea, in modo da offrire all’impianto dentale la massima stabilità possibile. L’intervento si esegue in anestesia locale ed è reso ormai quasi indolore sia durante che nel post operatorio, combinando tecniche all’avanguardia a mirate terapie farmacologiche. Si tratta di una soluzione definitiva, e con un elevato tasso di successo, oltre il 95%.
Tecniche di Implantologia
Attraverso l’implantologia avanzata oggi è possibile aiutare davvero tanti pazienti a recuperare il proprio sorriso in modo permanente anche se hanno perso tutti, o quasi i loro denti. Noi dello Studio Dentistico Raco siamo altamente specializzati in vari tipi di trattamenti che consentono di trovare soluzioni implantari su misura per i nostri pazienti, anche in caso di una seria atrofia dell’osso alveolare.
Riabilitazioni full arch
Le riabilitazioni full arch permettono ai pazienti che hanno perso la propria dentatura di sostituire un’intera arcata dentale con pochi impianti (da 4 a 6), che sono in grado di sostenere una protesi multipla con più corone. I nostri chirurghi adottano la tecnica del “carico immediato”, soluzione i che permette ai pazienti una riabilitazione completa del sorriso in una sola giornata, con la possibilità di tornare a masticare e ritrovare il proprio benessere psicologico in poco tempo.
Socket preservation
La socket preservation è una tecnica chirurgica che utilizziamo per migliorare la guarigione dell’alveolo post-estrattivo (procedura di rigenerazione ossea guidata)e favorire un migliore inserimento delle viti implantari. Consiste nel riempire il vuoto dell’alveolo con un materiale biocompatibile che ne favorisce la guarigione e che stimoli la formazione di nuovo tessuto osseo. Con questa procedura miriamo a mantenere l’envelope dei tessuti esistente e dei volumi ossei ottimali, per semplificare le successive procedure di riabilitazione implantare senza tralasciare il fine estetico.
Implantologia computer-guidata
L’implantologia computer-guidata è una tecnica avanzata che utilizza il supporto di software di pianificazione 3D per progettare a monte l’intero progetto protesico e quindi l’inserimento degli impianti. Vanta assoluta precisione nel posizionamento delle viti implantari, invasività minima che riduce il trauma su osso e gengive e tempi d’intervento ridotti. Con questa tecnica, il recupero post-operatorio non presenta particolari disagi o dolori per il paziente e la guarigione è più rapida e serena.
Solitamente l’implantologia computer guidata e la tecnica a carico immediato vengono abbinate per sfruttare l’ elevatissima precisione e la possibilità di pianificazione strategica fornita dal software, cosi da restituire al paziente i denti fissi in poco tempo e con pochissimo dolore.
Strumentazione e Tecnologie implantologiche
Magnetic Mallet
Presso il nostro studio utilizziamo il Magnetic Mallet, uno strumento molto innovativo destinato alla chirurgia orale ed implantare che sfrutta la tecnologia magnetodinamica. Infatti con l’impatto elettromagnetico che permette di avere una forza d’urto di alta intensità e di brevissima durata è possibile intervenire sull’osso in modo preciso contenendo al minimo il trauma sui tessuti della bocca del paziente, limitando il sanguinamento e rendendo superflue incisioni tradizionali e suture che sono spesso causa di dolori post-operatori. Questo strumento inoltre ci permette un inserimento implantare rapido, agevole e non causa discomfort e fastidi al paziente nei giorni successivi all’intervento
Scanner intraorale
Il nostro studio dentistico utilizza lo scanner intraorale per ottimizzare tempistiche nella presa d’impronta e avere da subito un modello digitale da poter impiegare per la pianificazione degli interventi.
Cosa dicono di noi
Le recensioni dei nostri pazienti
Studio Dentistico Raco
Per informazioni o per prenotare una visita,
scrivici e lascia un messaggio
Contattaci
Indirizzo
Via Baldo degli Ubaldi, 8, 00167 Roma
Orario
dal lunedì al venerdì 9.00 – 19.00 / sabato 9.00 – 13.00
Telefono
Mobile
+393275455816
Il telefono è attivo per emergenze anche fuori l’orario lavorativo