Pedodonzia

Studio Dentistico Raco

Le nostre tecnologie

Protocolli, strumenti e tecniche per migliorare l’esperienza del paziente

Imaging 3D ad alta precisione per diagnosi accurate

CBCT (Cone Beam Computerized Tomography): Si tratta di una tecnologia avanzata che consente di ottenere immagini tridimensionali dettagliate dei denti e delle ossa dei mascellari, fattori  fondamentali per diagnosticare e pianificare i trattamenti, soprattutto quelli più complessi in maniera sicura ed efficace. La CBCT è in grado di fornire informazioni essenziali soprattutto quando vanno inseriti gli impianti dentali. Risulta molto utile anche nei casi in cui si debba estrarre un dente del giudizio in stretto contatto con il nervo o nei casi in cui si debba progettare una chirurgia rigenerativa. Si tratta di uno strumento ormai imprescindibile che minimizza i rischi ed aumenta la sicurezza e la qualità dei nostri trattamenti odontoiatrici.

Scanner intraorale per l’acquisizione digitale dell’anatomia della bocca

Scanner intraorale: questo strumento ci permette di acquisire immagini digitali ad alta risoluzione della bocca e dei denti del paziente. Ciò elimina la necessità di impronte tradizionali scomode , consentendoci di progettare restauri dentali personalizzati, come corone o ponti, in modo più rapido e accurato. Si tratta inoltre di uno strumento fondamentale per far partecipare in maniera attiva il paziente al suo trattamento permettendogli di visualizzare in diretta la propria bocca, i propri problemi ma soprattutto di previsualizzare le possibili  soluzioni. Di fatto siamo muniti di software che sono in grado di mostrare in maniera anticipata come può essere modificato il sorriso di un nostro paziente, caratteristica fondamentale soprattutto per chi cerca risultati estetici di elevati standard.

Laser dentale: trattamenti odontoiatrici sicuri, efficaci e poco invasivi

Il laser dentale viene utilizzato per molteplici scopi come ad esempio: il trattamento delle gengive infiammate o delle infezioni, la rimozione di tessuti cariati o danneggiati e lo sbiancamento dei denti. È una tecnologia sicura ed efficace che offre numerosi vantaggi in termini di precisione, tempi di recupero e minore disagio per i pazienti.

Magnetic Mallet: impulsi derivanti da campi magnetici per una chirurgia orale avanzata

Magnetic Mallet: questo strumento utilizza un campo magnetico per fornire impulsi di forza controllati che si rendono estremamente utili durante diversi interventi chirurgici odontoiatrici, come ad esempio l’estrazione di un dente. Le peculiari caratteristiche di questo strumento sono in grado di evitare spesso il bisogno di utilizzare il bisturi e quindi di incidere la gengiva, in maniera tale da ridurre al minimo il trauma ai tessuti che circondano il dente. Il magnetic mallet consente inoltre, di preservare osso nativo del paziente, prezioso per il futuro inserimento di un impianto dentale. La possibilità di non allestire lembi e di preservare l’osso alveolare consente anche al paziente di accelerare notevolmente il processo di guarigione.

Chirurgia dentale ad ultrasuoni delicata, sicura e minimamente invasiva

Piezosurgery: Si tratta di una tecnologia che sfrutta le vibrazioni ultrasoniche modulate a diverse frequenze: il taglio piezoelettrico avviene appunto  grazie ad una microvibrazione ultrasonica in grado  di tagliare i tessuti mineralizzati o duri come l’osso. Il vantaggio è quello di limitare al minimo il trauma sui tessuti molli e sulle strutture nobili come il nervo alveolare inferiore, semplificando e rendendo più sicuri interventi come l’estrazione dei denti del giudizio. Grazie alla sua precisione e alla minima invasività, il piezosurgery  favorisce inoltre una guarigione più veloce e confortevole.

Implantologia digitale

Software per la pianificazione implantare in 3D: La chirurgia guidata in implantologia è una tecnica che consente di inserire gli impianti dentali dopo aver pianificato il caso clinico e l’intervento chirurgico, attraverso un’elaborazione virtuale. Nello specifico è possibile determinare con precisione sia le condizioni ossee del paziente e quindi il volume di osso disponibile, sia l’ideale inclinazione, posizione, numero, tipo e sede  degli impianti dentali. L’elaborazione tramite il software avviene in 3D e consente di programmare nei minimi dettagli l’intervento, svolgendo così una procedura confortevole per il paziente, con meno disagi e rischi, in tempi brevissimi.

Sorrisi perfetti grazie al design digitale avanzato

Software smile design: Questo software ci aiuta a creare un progetto digitale del sorriso del paziente, consentendo di visualizzare in anticipo il risultato finale del trattamento estetico proposto. Grazie a questo innovativo software si possono modulare digitalmente forma, dimensioni e colore dei denti. Ciò permette di personalizzare ed individualizzare il piano di trattamento in maniera assoluta e soprattutto di comunicare in modo efficace con il paziente per soddisfare così le più alte aspettative estetiche.

Immagini dettagliate per diagnosi accurate e comunicazione efficace

Fotocamere intraorali: Queste piccole fotocamere digitali consentono di acquisire immagini dettagliate dei denti e dei tessuti orali del paziente, elemento che aiuta notevolmente l’odontoiatra ad  identificare problemi nascosti e a mostrare al paziente aree specifiche della bocca che richiedono attenzione. Favorisce dunque la comprensione del trattamento da parte del paziente e consente di monitorare i cambiamenti ed i progressi nel corso del tempo.

Radiografie dentali digitali: meno raggi per una diagnosi di elevata qualità

Fosfori per RX: Si tratta di sottili film o pellicole in grado di fornire immagini digitali ad alta risoluzione e una riduzione dell’esposizione ai raggi X per il paziente. Rispetto ai tradizionali sensori inoltre, i film ai fosfori offrono il vantaggio di avere una superficie d’immagine più grande. A parità di formato infatti, grazie alla superficie attiva al 100%, con i film ai fosfori si ottengono maggiori informazioni diagnostiche.

Cosa dicono di noi

Le recensioni dei nostri pazienti

Il costo dell'intervento ti spaventa?

Noi ti offriamo ben 4 soluzioni di pagamento personalizzate!

1.

Pagamento
anticipato

Puoi saldare l'importo del preventivo prima dell'inizio delle cure e ottenere un 10% DI SCONTO.

2.

Pagamento
a rate

Grazie a Komodo puoi dilazionare i pagamenti fino a 5.000 euro in 10 comode rate mensili.

3.

Pagamento
standard

Puoi dilazionare il tuo preventivo in 3 pagamenti: 30% - 40% - 30% dell'importo concordato.

4.

Finanziamento
flessibile

Con Compass puoi finanziare importi fino a 30.000 euro e pagare in comode rate mensili.

Studio Dentistico Raco

Per informazioni o per prenotare una visita,
scrivici e lascia un messaggio

Contattaci

Indirizzo

Via Baldo degli Ubaldi, 8, 00167 Roma

Orario

dal lunedì al venerdì 9.00 – 19.00 / sabato 9.00 – 13.00

Mobile

+393275455816
Il telefono è attivo per emergenze anche fuori l’orario lavorativo